Web Analytics Made Easy - Statcounter
Climatizzatori Toyotomi opinioni - Condizionatori Aria Opinioni e Consigli

Climatizzatori Toyotomi opinioni

Nel panorama delle marche produttrici di condizionatori in pochi hanno sentito parlare di Toyotomi. Si tratta di un brand giapponese che si colloca nella fascia media economica dei prodotti di climatizzazione. Nel settore siamo abituati a vedere una miriade di prodotti cinesi eppure ci dimentichiamo che i leader sono proprio i giapponesi con Daikin e Mitsubishi.

Toyotomi è già da qualche anno che è distribuita in Italia dalla consociata Toyotomi Srl situata a Burago di Molgora. Produce condizionatori per il comparto residenziale ed industriale. Nel primo caso abbiamo a che fare con condizionatori fissi che utilizzano il “nuovo” gas R32, piu’ “ecologico” rispetto al vecchio R410A messo da parte già da parecchie aziende.

toyotomi-satori

Abbiamo apprezzato anche la possibilità su molti modelli di trovare già montato il comparto wifi, ovvero il modulo che ci permette di controllarli attraverso internet. Molto utile e desiderato da chi ha una casa vacanze e guest house e vuole controllare non solo accensione e spegnimento, ma anche temperatura.

Attraverso EWPE Smart, un’ app disponibile per Android e Iphone. E’ compatibile con diversi tipi di marche di condizionatori smart wifi, l’abbiamo provata sul TOYOTOMI SATORI e funziona bene. Unica pecca è che se spegniamo il modem router ed il wifi non è piu’ presente, vanno rifatte le configurazioni dei condizionatori, in pratica dobbiamo “aggiungerli” nuovamente.

Il condizionatore rimane perennemente collegato al wifi di casa, dalla app possiamo vedere se è acceso/spento, intervenire sulla sua funzionalità e regolazione di temperatura.

EWPE-smart

EWPE-smart app per controllare da internet condizionatori wifi

Dal punto di vista delle prestazioni il modello SATORI è uno dei piu’ economici, si trova a circa 350 euro da 9000 Btu e 400 euro da 12.000 Btu. Buone l’efficienza in raffreddamento di 6.1 (SEER), tipica di un condizionatore in classe A++ . In riscaldamento lo SCOP invece è di 4.1, anche in questo caso valori identici ad altri tipi di condizionatori come ad esempio BEKO. Toyotomi HIRO e NOBURU sono pressochè identici a SATORI, ma mancano della funzionalità smart wifi.

Diciamo che siamo in linea con quello che offrono altre marche sulla stessa fascia di prezzo, la differenza è che qui abbiamo anche il wif-fi, molto apprezzabile. Siamo rimasti un pochino delusi per quel che riguarda la sua rumorosità, ma comunque accettabile.

Sul catalogo residenziale di Toyotomi ci sono anche i modelli : KURO, IZURU, HIRO, NOBURU oltre ai climatizzatori a cassetta e canalizzati e condizionatori a pavimento.

Toyotomi IZURU è quello che dovrebbe prendere il posto di Satori, le prestazioni infatti sono leggermente superiori, se lo trovate allo stesso prezzo prendete IZURU

Toyotomi KURO è un modello di fascia piu’ alta, ed infatti il prezzo rispetto a Satori cresce. L’aumento è giustificato dalla sua incrementata efficienza, possiede infatti un SEER di 8.5, in raffreddamento per la classe energetica A+++. Anche in riscaldamento lo SCOP è migliore, anche se di poco. Cosa significa tutto ciò? Che risparmiamo sulla bolletta dell’ energia elettrica. Se utilizziamo per molto tempo il condizionatore spendere 200 euro in piu’ è buona cosa, perchè l’esborso maggiore lo recuperiamo in un paio di anni di uso.

Readers Comments (1)

  1. complimenti per le informazioni, uno dei rarissimi siti in cui ho trovato informazioni serie e complete su questa marca , siete grandi!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*



Warning: session_start(): Session cannot be started after headers have already been sent in /home/mhd-01/www.condizionatoriaria.info/htdocs/wp-content/plugins/eazy-cf-catpcha/includes/PluginPublic/EazyCFCPublicBase.php on line 40