Web Analytics Made Easy - Statcounter
Condizionatori Comfee Opinioni e Prezzi - Condizionatori Aria Opinioni e Consigli

Condizionatori Comfee Opinioni e Prezzi

Se siete alla ricerca di un condizionatore, sia a muro che portatile, di tipo economico probabilmente i prodotti di Comfee fanno al caso vostro. La marca ai piú non dirà molto però fa parte del gruppo Midea, andatevi a leggere la recensione dei condizionatori Midea, che è un gigante cinese che produce sistemi di raffreddamento per la casa, ma anche altri elettrodomestici.

Quindi dal punto di vista aziendale possiamo stare tranquilli , in caso di guasti abbiamo la garanzia e saremo sicuri che l’intervento ed i pezzi di ricambio sono garantiti. Ora passiamo ad analizzare la qualità dei condizionatori Comfee. Le opinioni che ne abbiamo tratto sono buone analizzando i parametri dei modelli forniti sui cataloghi dei prodotti.

Come vedete dalla foto ci siamo incuriositi quando abbiamo visto in offerta il modello Comfee Sirius 12e a 399 euro (sostituito quest’anno dai modelli CFW – 12.000 BTU), siamo andati subito a controllare le caratteristiche sul catalogo Comfee.

climatizzatore-comfee

Il climatizzatore in questione è da 12000 Btu, quindi idoneo per ambienti fino a 40 mq circa non particolarmente “bollenti” in estate. In riscaldamento invece dobbiamo abbassare le pretese e dovrebbe andar bene per stanze fino a 30 mq, questo perchè l’efficienza, quando lo usiamo in pompa di calore, si abbassa.

Il modello è in classe A++ quindi abbastanza efficiente e utilizza il nuovo gas R32 piú “ecologico” rispetto al vecchio R410. Diciamo abbastanza perchè si deve controllare un altro parametro fondamentale ovvero l’ SEER. Andatevi a rileggere l’articolo sul significato SEER nei condizionatori. In questo caso l’ SEER + di 6,1 è buono, ma piú basso rispetto ad altre marche considerate “low cost”.

 

Abbiamo fatto un confronto ad esempio con i condizionatori HISENSE, sempre cinesi, ma considerati un pochino piú di alto livello rispetto ad altri brand economici. Se prendiamo in riferimento gli HISENSE ENERGY da 12000 Btu notiamo che in quel caso l’ SEER è di 8.5, quindo molto piú elevato rispetto a Comfee.

Cosa comporta questa differenza di valori? Che a parità di consumi, ovvero di energia impiegata, quindi corrente elettrica, i condizionatori Comfee sono meno efficienti nel raffreddare. Non ci sono differenze invece nel riscaldamento con valori SCOP pressochè uguali. C’è da considerare che i condizionatori Hisense costano un pochino di piú, considerate anche questa cosa al momento dell’ acquisto e fate le vostre valutazioni.

comfee-deumidificatori-prezzi

 

Buone le prestazioni di COMFEE MAESTRALE, un condizionatore fisso da 12000 BTU in classe A+++ con un ottimo SEER da 8.5. Solitamente condizionatori con queste prestazioni costano non meno di 600 euro, quello di Comfee un pochino di meno.

Comfee produce anche condizionatori portatili. Dai confronti fatti con altri modelli di pari prezzo, ad esempio OLIMPIA SPLENDID oppure ARGOCLIMA il rendimento è ottimo, le prestazioni sono similissime. Il condizionatore portatile AMBRA si trova in offerta su AMAZON ad un prezzo interessante. E’ un modello per stanze piccole da 7000 Btu che al massimo della potenza consuma 790 watt. 

Invece il SOGNIDORO 12 è un po’ piu’ potente e puo’ essere sfruttato per ambienti spaziosi. In entrambi i casi l’ EER è di 2.6.

 

 

Climatizzatore Hisense Easy smart 12000 Btu A++ R32 CA35YR01G

Prezzo: 390,80 €

11 Nuovo e usato disponibile da 390,00 €

L’ SEER dei modelli portatili in generale è molto basso, questo perchè i climatizzatori portatili hanno un’ efficienza molto bassa rispetto ai condizionatori fissi a muro. IL modello SOGNIDORO 12 ha un SEER da 2.6, in linea con altri prodotti di altre marche, e una rumorosità di 65 db. Il prezzo è sicuramente interessante perchè si trova a circa 300 euro.

Infine sul catalogo Comfee troviamo anche i DEUMIDIFICATORI che non devono essere confusi con i condizionatori portatili, si assomigliano moltissimo. Il deumidificatore abbassa o comunque regola soltanto il tasso di umidità di un ambiente, non abbassa o alza la temperatura. In estate potrebbe anche essere utile per regolare l’umidità. La differenza è inoltre che i deumidificatori non hanno il tubo esterno tipico del condizionatore portatile, che va collegato all’ esterno per lo scarico dell’aria calda. Si accumula però l’acqua della condensa in una vaschetta che va periodicamente svuotata.

 

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*



Warning: session_start(): Session cannot be started after headers have already been sent in /home/mhd-01/www.condizionatoriaria.info/htdocs/wp-content/plugins/eazy-cf-catpcha/includes/PluginPublic/EazyCFCPublicBase.php on line 40