Web Analytics Made Easy - Statcounter
Condizionatori portatili Suntec Opinioni - Condizionatori Aria Opinioni e Consigli

Condizionatori portatili Suntec Opinioni

Il mondo della climatizzazione è pieno di marche poco conosciute che si dedicano alla commercializzazione di questi prodotti. Suntec produce condizionatori portatili, ma anche altri elettrodomestici per la casa, che vengono venduti online e nei grandi supermercati. Si tratta di un’azienda tedesca che produce in Cina e distribuisce in Europa, Italia compresa, con il marchio Suntec Wellness.

Le opinioni sui condizionatori Suntec sulla rete sono poche, per cui ci siamo messi a fare delle ricerche e delle prove e ora vi presentiamo i risultati dei nostri test.

Suntec ha nel suo catalogo diversi modelli portatili. Cliccate qui se volete dare un’ occhiata al catalogo di Suntec sul suo sito tedesco. Quelli che ci hanno colpito sono della serie IMPULS. Ci sono diversi modelli a seconda della potenza scelta che va da 7000 BTU per il 2.6 a 13000 Btu per il 3.5 con gas R290. Si può comprare in offerta su AMAZON.

Il design è sicuramente piacevole, pulito, soprattutto del modello piú potente quello da 13.000 Btu che la casa madre da’ come buono fino a 60 mq. Noi siamo un po’ piú scettici. Un condizionatore del genere, può essere utilizzato fino a 30-35 mq, per ambienti piú grandi è insufficiente. Ma non perchè il prodotto della Suntec non è valido, ma perchè i climatizzatori portatili sono molto meno efficienti rispetto a quelli fissi a muro. E’ un problema di tutte le marche, anche di De Longhi, Olimpia Splendid.

Dipende poi cosa si itnende per “climatizzare”. Se volete abbattere solo l’umidità e regalare un sensazione di “leggera freschezza” potrebbe andar bene anche fino a 40-50 mq in ambienti non particolarmente caldi. Ma se ci riferiamo a giorni d’agosto in cui in casa si superano i 30 gradi, SCORDATEVI DI AVERE 22-23 GRADI in ambienti superiori a 25 mq.

Ad ogni modo le prestazioni sono in linea con gli altri modelli di marche economiche come COMFEE, Zephir che producono modelli similari di condizionatori portatili economici. Se date un’occhiata al parametro SEER, quelli che vi indica l’efficienza in raffreddamento, noterete che siamo a 2.6, identico per tutti gli altri climatizzatori portatili.

Questo parametro siamo andati a prendercelo sul catalogo SUNTEC, non viene spesso indicato e le persone che acquistano un condizionatore spesso non sanno nemmeno di che si tratta. E’ molto importante invece. Ad ogni modo, come detto, state tranquilli è IDENTICO a tutti gli altri condizionatori della stessa fascia.

Questo ci lascia pensare che alla fine questi condizionatori, quasi sempre prodotti in Cina e rimarchiati, sono tutti uguali. Ad ogni modo il nostro giudizio per il condizionatore portatile SUNTEC è positivo.

Se proprio dobbiamo esprimere qualche critica è per il rumore. Tutti sappiamo che i condizionatori portatili sono rumorosi, sappiamo il perchè: il motore è interno, a differenza di quelli a muro fissi che è montato esternamente. I modelli si Suntec non si allontanano dalla media degli altri modelli dei competitor, con una rumorosità massima dichiarata di 65 decibel. Se siete molto sensibili ai rumori cercate un condizionatore silenzioso da usare la notte, altrimenti procedete con quelli della SUNTEC.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*



Warning: session_start(): Session cannot be started after headers have already been sent in /home/mhd-01/www.condizionatoriaria.info/htdocs/wp-content/plugins/eazy-cf-catpcha/includes/PluginPublic/EazyCFCPublicBase.php on line 40