Web Analytics Made Easy - Statcounter
Condizionatori Bassi i Modelli Migliori - Condizionatori Aria Opinioni e Consigli

Condizionatori Bassi i Modelli Migliori

Siamo abituati a vedere gli split dei condizionatori montati in alto. L’aria fredda, o calda, proviene dalle loro bocchette situate a circa 2,10 metri da terra. Non sempre però è possibile posizionarli in quel modo. Ci possono essere degli impedimenti, dei mobili. Possiamo quindi acquistare dei condizionatori bassi, da montare ovvero a Terra chiamati anche condizionatori da pavimento. Non parliamo del motore esterno, ma dell’ unità interna che si poggia a muro.

Assomigliano quasi a dei termoconvettori, ovviamente il funzionamento è diverso. Il termoconvettore, principalmente usato in inverno per scaldare, è dotato di una resistenza elettrica e di un sistema di ventilazione che spinge l’aria esternamente. Il climatizzatore o condizionatore invece utilizza un gas per il processo di refrigerazione e di riscaldamento quando viene invertito.

I condizionatori bassi definiti anche come climatizzatori a parete o montati a terra sono dei modelli specifici che non sempre sono prodotti dalle aziende che si occupano di climatizzazione. Le caratteristiche sono uguali, la forma è diversa.

unico-olimpia-splendid

Un condizionatore basso famoso è UNICO di OLIMPIA SPLENDID. In questo caso si tratta di un condizionatore senza unità esterna che viene montato nella parete perimetrale della casa. Il motore è interno. Ideale per coloro che vivono nei centri storici o che non possono posizionare il motore all’ esterno. La sua efficienza è minore rispetto ad un condizionatore fisso e la rumorosità maggiore perchè il motore ce lo ritroviamo internamente.

LEGGI ANCHE: come montare il condizionatore senza unità esterna.

Altro modello basso, un climatizzatore da pavimento è il FUJITSU Aghg09Lvca. Un pochino piú costoso degli altri è in classe A++ quindi di grande efficienza e può essere collegato ai motori della marca giapponese multisplit. Un gran bel condizionatore che non vi lascerà delusi.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*